TRUCCO PERMANENTE

La dermopigmentazione visagistica o trucco permanente è una tecnica di tatuaggio con finalità estetica o correttiva, di miglioramento per tutti, uomini e donne.
Attraverso l'introduzione meccanica di pigmenti bioriassorbili nel derma, con un ago non cavo, il trucco permanente corregge diradamenti sopraccigliari e cigliari, ipopigmentazioni sulle labbra, piccole cicatrici da herpes, assimetrie di bocca e sopracciglia ed altri inestetismi del viso con eccellenti risultati.
La differenza col tatuaggio artistico sta nell'impiego di macchinari diversi e, soprattutto, nell'utilizzo di pigmenti diversi, bioriassorbili, che vengono fagocitati naturalmente dal nostro organismo, al contrario di quelli del tatuaggio artistico contenenti resine acriliche, che gli permetteranno di diventare definitivo.

Per chi vuole avere sopracciglia più folte o per dare la giusta cornice ad ogni occhio ed enfatizzare così la luminosità dello sguardo.

Il trucco permanente si rivolge non solo a soggetti con un diradamento sopraccigliare, ma anche a chi è

colpito da alopecia, a chi vuole nascondere piccole cicatrici o a chi presenta marcate asimmetrie delle arcate.

La tecnica del “pelo a pelo” è sicuramente quella più adatta a ricreare un sopracciglio realistico e naturale, ma anche la sfumatura può donare naturalezza al volto.

È un trattamento rivolto anche alla sfera maschile, cambieranno solo la struttura e la forma.

Il trucco permanente alle labbra consente principalmente di definirne il contorno, di creare un effetto volume attraverso giochi di luce, ma anche di ripristinare qualche asimmetria o di compensare esteticamente il post operatorio della malformazione da labbro leporino.
È “destinato” a chi vuole dire addio al rossetto ed alla matita, per una bocca sempre perfetta.
Si effettua con pigmenti al massimo una tonalità in più della mucosa labiale ed, attraverso le nuove tecniche si avrà un risultato molto più naturale e poco appariscente, eliminando il vecchio "contorno" labiale.

Diversi sono i trattamenti di trucco permanente agli occhi per conferire profondità ed effetto infoltimento ciglia:
Infracigliare: per chi vuole mantenere un effetto più discreto e naturale, ma ottenere ugualmente uno sguardo profondo, intenso e più luminoso.
Eye-liner: effetti più importanti, ma di grande rendimento estetico, per un effetto make-up più definito, in quanto si va ad evidenziare i tratti del proprio occhio ed aprire lo sguardo.
Eye-liner sfumato: per un effetto ombretto sfumato, tipico dell'applicazione dell'ombretto

Vuoi saperne di più sui nostri trattamenti? Chiamaci oggi per programmare una Consulenza Gratuita oppure Chatta Online.

Copyright 2019 © Giada Carida - P. IVA 13416921008